parallax background
 

Su di me


Sono Lucia, dottoressa in Psicologia e Mental Coach.
Attraverso i cavalli ho finalmente scoperto il mio posto nel mondo per compiere il compito che la vita teneva in serbo per me: accompagnare tante altre persone nel vivere questa magnifica esperienza.

Per oltre 20 anni ho gestito un mio centro dove ho svolto la professione di Istruttrice e Rieducatrice di cavalli, nel pieno rispetto dei principi etologici e naturali.

Oggi metto al servizio dei miei clienti tutte le mie conoscenze e competenze e tutta la mia esperienza in queste due aree, solo apparentemente distanti, per fornire un valore aggiunto a quello che già stai offrendo ai tuoi clienti/allievi.

I miei studi umanistici, le mie competenze nel settore equestre, e la grande esperienza maturata mi hanno permesso di approfondire quello straordinario rapporto che si genera tra uomo e cavallo, a livello emotivo, empatico e relazionale.

Mi piace definirmi “Horse and Human Personal Coach", ovvero una professionista specializzata nello studio e nella gestione della Unicità di una relazione tra due esseri viventi così geneticamente diversi, ma al contempo così simili, da creare insieme qualcosa di importante e piacevole per entrambi.

L'equitazione è uno sport molto particolare e unico nel suo genere perché si basa su una relazione tra una persona e un cavallo: due “ruoli” molto diversi (non scordiamoci mai che in natura il cavallo è una preda e l'uomo potenzialmente un predatore), ma entrambi con un cervello e un'anima.

Essere un binomio significa proprio questo: adattarsi l'uno all'altro e in ogni situazione per "funzionare" insieme.