
Seminari e Sessioni
Il cavallo sente i tuoi pensieri e le tue emozioni: come può fare quello che gli chiedi di fare se tu per primo NON credi di poterci riuscire?
(L.Carnevaletti)

Seminari
I miei Seminari prevedono un importante lavoro che viene fatto in due momenti distinti:
- in aula, per il trasferimento di competenze teoriche
- in campo, con una parte pratica ed esperienziale, a seconda delle esigenze delle persone e al tema trattato.
I Seminari sono rivolti alle persone che vivono in questo mondo a tutti i livelli: appassionati di cavalli, principianti, cavalieri esperti, giovani Istruttori, amanti dello Sport e della natura.
Le tematiche trattate sono le seguenti, ed è possibile acquistare il pacchetto completo, o scegliere un singolo seminario:
- La Relazione Uomo/Cavallo
- Cervello equino e cervello umano
- Il Linguaggio dei Cavalli (osservazione e giochi da terra)
- Equitazione e Mental Coaching
- Il Linguaggio delle Emozioni
- Leadership
Sessioni
Le mie sessioni di Personal Coaching prevedono un attento lavoro di ascolto e osservazione, in cui analizzo con la singola persona le dinamiche che ha instaurato con il cavallo, per comprendere insieme dove esistano aree di miglioramento.
Le sessioni di Personal Coaching si svolgono principalmente da terra, attraverso un percorso strutturato nel tempo e nei risultati.
Mi piace parlare di un "viaggio" durante il quale, attraverso la scoperta di due mondi così diversi, abbiamo l’opportunità di diventare la versione migliore di noi stessi e la persona che ogni cavallo vorrebbe al suo fianco per la vita:
- avendo una conoscenza approfondita della loro natura, del loro modo di pensare ed agire e della loro psicologia;
- essendo in grado di usare un linguaggio comune per “dialogare” in modo efficace;
- imparando a mettersi nei loro panni per cercare il modo migliore di approcciarsi a loro, al fine di creare una relazione piacevole per entrambi (ogni uomo e ogni cavallo sono unici e irripetibili);
- avendo consapevolezza delle nostre emozioni, delle nostre dinamiche interne e relazionali, che risultano fattori fondamentali nella costruzione di una intesa (anche tra esseri della stessa specie);
- lavorando su noi stessi al fine di potenziare qualità quali: attenzione, perseveranza, assertività, pazienza, gestione emotiva: caratteristiche essenziali per diventare Leader di noi stessi e del cavallo .
Ti aiuterò a sviluppare e potenziare abilità mentali, emozionali e fisiche; questo ti consentirà di andare oltre ciò che la maggior parte delle persone pensa, scoprendo davvero quello che cavalli e uomini possano fare insieme.
F.A.Q.
Mi rendo disponibile a valutare però anche eventuali proposte su altre regioni. Per quanto riguarda le sessione di Coaching invece ho al momento 2 opzioni:
- disponibilità Emilia Romagna e Marche
- nelle regioni di cui sopra in occasione di seminari.