
Il cavallo è in grado di insegnare a leggerti dentro.
15 Maggio 2025
Il mio posto nel mondo
29 Maggio 2025
Una ragazza che sto seguendo in qualità di Mental Coach ieri sera mi ha telefonato disperata dicendomi che è in preda all'ansia in quanto prossima domenica ha una gara molto importante.
Le ho chiesto : " Per quale motivo ti senti in ansia ?".
E lei mi ha risposto : " La gara che devo fare mi procura molta ansia perché immagino che andrà male…".
Vorrei condividere con voi la risposta che le ho dato :
" E' tutto OK, stai tranquilla… e RESPIRA.
Tante persone hanno questi PENSIERI prima di una gara ed io stessa , prima di scoprire tante cose su di me, mi sono spesso sentita come ti senti tu oggi.
Quando ho capito che questi sono solo PENSIERI e non rappresentano la REALTA' è cambiato anche il mio modo di vedere le cose che mi procuravano questa sensazione molto spiacevole e lo puoi fare anche tu!
Innanzitutto ricordati quale MOTIVAZIONE ti ha portato a decidere di partecipare a questa gara :
"DEVI" oppure "VUOI" fare la gara?
Ti costringe qualcuno a farla o hai scelto TU di farla?
Siccome ti conosco e so che adori metterti alla prova con il tuo cavallo e miri a diventare sempre più brava nella tua disciplina …. sono certa che HAI SCELTO TU di partecipare a questa competizione , hai solo bisogno di ricordartelo ogni tanto !
Tieni sempre ben presente il TUO OBIETTIVO!!!
Pensare che la gara andrà male è un PENSIERO che in questo momento NON è UTILE perché non ti aiuta ad affrontare con il giusto stato d'animo una bella esperienza che HAI SCELTO TU di fare e che, comunque vada, ti farà crescere e migliorare!
Prova ad avere PENSIERI più UTILI:
"Ti sei preparato per questa gara?"
"Lo sai fare?"
"In allenamento le cose ti riescono?"
Se la risposta a queste domande è "SI": VAI E FAI DEL TUO MEGLIO ! DIVERTITI !
Viviti questo momento , concentrati su quello che sai fare, credici perché anche il tuo cavallo ha bisogno di sentirti così!
ANCHE SE farai degli errori pensa che saranno proprio questi errori a farti diventare la donna di cavalli che VUOI diventare! Sbagliare ti insegnerà a capire tante cose su di TE, su cosa ha bisogno il tuo cavallo e ti permetterà di crescere insieme a lui rendendo più solida la vostra UNICA RELAZIONE così preziosa e speciale".